skip to Main Content

In occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, che si celebra ogni anno il 28 aprile, Altair Chemical conferma la centralità della prevenzione e della protezione nei propri stabilimenti.

A Saline di Volterra, è stato completato un importante intervento di bonifica che ha portato alla rimozione di oltre 50 tonnellate di cemento-amianto, su una superficie di 3.350 mq. Gli spazi riqualificati ospiteranno nuovi pannelli fotovoltaici che porteranno la potenza installata a oltre 600 kW, integrando sicurezza, salute e transizione energetica. A Pieve Vergonte, è già stato completato lo smaltimento delle lastre dell’ex impianto al TetraCloruro di Carbonio e si è intervenuti sul Magazzino Lauro per ulteriori 3.500 mq. L’intero programma si concluderà entro il 2028.

Entrambi gli stabilimenti sono certificati secondo lo standard internazionale ISO 45001:2018, in linea con la normativa italiana e la Direttiva Seveso, e si avvalgono di un Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP) composto da risorse qualificate interne ed esterne.

Per noi, la sicurezza sul lavoro è parte integrante della cultura aziendale e del nostro modello di sviluppo sostenibile.

Back To Top