skip to Main Content

Sostenibilità non significa privazione, e per questo periodo natalizio Altair Chimica ha voluto dimostrarlo con un pensiero per la comunità di Volterra: grazie a un accordo con l’Amministrazione locale, dal 15 dicembre le festività saranno allietate da una innovativa pista per il pattinaggio sul ghiaccio rispettosa dell’ambiente, totalmente riciclabile e sostenibile. I consumi energetici, che in una tradizionale pista di ghiaccio si aggirano sui 25mila Kwh e 8,5 tonnellate di CO2 in un mese, con la tecnologia Xtraice vengono completamente azzerati. Ciò abbatte i costi di gestione.

Con la pioggia, la neve o il sole, i cittadini di Volterra potranno sempre utilizzare la pista di pattinaggio durante tutte le festività natalizie sino al 15 gennaio.

Un pensiero per grandi e piccini che abbiamo fortemente voluto per rendere speciale questo Natale. Abbiamo scelto una soluzione ecologica e a zero impatto, in linea con le nostre politiche aziendali che dimostrano concretamente e quotidianamente una attenzione e una sensibilità alle tematiche ambientali. Aspetti emersi anche nell’ultimo Bilancio di Sostenibilità presentato pochi giorni fa dal comparto chimico toscano, di cui Altair fa orgogliosamente parte. Ci auguriamo che la pista accompagni le festività dei volterrani, donando loro giornate di gioia e spensieratezza in compagnia di familiari e amici. Ringraziamo il Sindaco Giacomo Santi e tutta l’Amministrazione per aver accolto positivamente la nostra idea e per aver agevolato le procedure affinché divenisse realtà. Buon Natale Volterra!ha dichiarato Roberto Vagheggi, Direttore Generale di Esseco Industrial e CEO della divisione Cloro-Alcali.

Back To Top